Chi Siamo

ToChio è prima di tutto un luogo in cui ogni forma di Nerdismo viene tutelata, difesa e venerata.

Nasce da un’IDEA di due amici che un giorno si sono detti “Hey, forse ce ne sono altri come noi”… In breve tempo la parola “altri” è diventata una community in crescita, un gruppo di fan ansiosi di notizie e pronti a dibattere su ogni argomento.

L’OBIETTIVO ultimo di questa Redazione 2.0 è quello di creare una rete, un bacino da cui attingere, un luogo che faccia convergere tante tematiche diverse in un unico punto, così da fornire all’utente/lettore/liker un’informazione a tutto tondo su ciò che il mondo Nerd concerne. Siamo ben consci dell’arduo obiettivo, ma, fieri e consapevoli che non esiste carburante migliore della passione, andiamo avanti con ambizione e umiltà.

Il TERMINE “ToChio” è preso in prestito dalla capitale Giapponese, simbolo per antonomasia di tutte le tematiche centriche nel mondo Nerd (Videogames, Manga, ActionFigures, Cosplay, Oriente, Cibi a Tema, Animazione etc.) ma con un inglesizzazione (To Chio), per questo la pronuncia esatta è più simile a TùChio che a Tokyo.

 

Il gruppo

Simone Chisari (Coordinatore)
Serena Mascali
Giuseppe Di Mauro
Maria Grazia Marano

 

Hanno collaborato con noi:

Walter Molino
Annamaria Arcidiacono
Salvatore Giuffrida

Diego Fichera
Roberto Trusso
Fabrizio Sanfilippo
Enrico Piccione
Francesca Iemolo
Verushka Galluccio
Selenia Anastasi
Gabriele Chiavaro
Gianmarco Giuliana
Anna Maugeri
Dario Moretti
Fabrizio Bam Nocerino
Giorgia Michelle Sortino
Luigi Senna
Lucio Timorato


Close
Supporta ToChio!
Seguici anche su Facebook e Twitter:
Social PopUP by SumoMe