Serie Tv

Arrow 4×12 – Unchained

arrow-header-season-4
Giorgia Michelle
Written by Giorgia Michelle

L’episodio di questa settimana, dal titolo “Unchained”, è un mix fatale di grandi ritorni e vecchie conoscenze, nuovi arrivi e countdown letali. In circa 43 minuti ne sono successe di tutti i colori e noi, spettatori assetati d’azione, non ci siamo annoiati un attimo!
se non seguite la programmazione americana, non continuate a leggere! SPOILER ALERT :

I grandi ritorni di cui è importante parlare sono Malcolm Merlyn, testa del demone e papà più figo del mondo, e Roy salto-come-una-molla Harper! Il primo, comparso magicamente non appena Thea ha accusato i primi malori, come al solito si porta dietro una scia di problemi e rompicapi a dir poco irrisolvibili: Malcolm, un nome una garanzia! Vi era mancato? Assolutamente sì, nonostante in quest’episodio sia servito come baby-sitter di Speedy in fin di vita. A fine episodio, infatti, scopriamo Nyssa dare un ultimatum ad Oliver. Se quest’ultimo vuole salvare definitivamente la vita di Thea, Malcolm Merlyn dovrà morire. Inutile elencare pro e contro, implicazioni e rapporti di causa/effetto che ne verrebbero fuori dall’effettiva eliminazione di Merlyn, cosa farà Ollie? Abbiamo visto più e più volte Oliver fidarsi di Malcolm, anche quando questi era considerato meno affidabile, ma adesso i giochi cambiano: Speedy sta per morire ed Oliver farà di tutto, come già in passato, per salvarla. Nyssa, illogica e catastrofica, ha il proprio torna conto in tutta la faccenda e, del resto non si può darle torto, brama ciò che le spetta a tutti i costi. Mi auguro che si riesca a trovare un’alternativa valida, dal momento che non sono una grande fan di questo personaggio, in nessuna delle sfaccettature che abbiamo precedentemente conosciuto. Bellissimo il combattimento tra lei e Tatsu, altra vecchia conoscenza, che ora custodisce il fiore di loto.
 Ciò che ha reso la puntata davvero molto piacevole per tutti i fan storici di questo show è il ritorno di Roy. Da settimane i fan sono in  fermento per questo grande ritorno, il primo red arrow che ha sacrificato se stesso pur di aiutare Oliver e il team. Il colpo di scena è  stato riconoscerlo nei panni di un ladro e capire che fosse manovrato da terzi. Speriamo assolutamente che resti ancora con noi perché  rivederlo indossare il cappuccio rosso è stato uno dei momenti #feels della stagione!

 

Già che ci siamo, parlando di feels e ship: Speedy ha dimenticato Alex mentre diceva a Roy che lo ama, o sbaglio? Dite la  verità, vi è  scappata la lacrimuccia! È una ship storica per lo show e, rivederli insieme, ha rischiato di sciogliere anche i  ghiacciai!

Il ritorno di Roy, ahimè devo ammettere di averci pensato, potrebbe aver a che fare con la famosa tomba sconosciuta? Se ci  riflettete  bene, seguendo un certo ragionamento, potrebbe essere: abbiamo visto, fino ad ora, Felicity molto addolorata,  Oliver sconvolto e  Barry dispiaciuto. Dall’altro lato, non abbiamo visto Thea né John quindi potrebbe essere uno di loro? Se fosse Thea ciò vorrebbe significare un probabile ritorno di Roy come Red Arrow? Qualora invece si trattasse di John, plausibile per le reazioni che abbiamo visto, Oliver perderebbe una delle persone più fidate che conosce.

Un colpo di scena bello e buono, di quelli potenti, proprio come una scossa di defibrillatore dritta al cuore… Daddy-CALCULATOR! Ladies and Gentlemen, ERA OVVIO! La signorina Smoak doveva aver preso pur da qualcuno e, per quanto io ami Donna, chiaramente la materia grigia e l’hacker power è sicuramente un dono di papà! Volto conosciuto, se avete visto Everwood ad esempio, sapete quanto sia fortunato quest’uomo ad interpretare ruoli come il papà di bad-ass girls: Amy (Emily Van Camp) e adesso pure la nostra Felicity! Vi siete inqueitati quando daddy si è avvicinato ad Oliver? IO SI!
Della serie: “I know who you are and what you’re doing with my daughter!” Insomma, paurissima!
Parlando di Felicity, è interessante che sia stato approfondita ulteriormente la sua condizione anche in ambito lavorativo. In seguito ad un incidente in cui cambia completamente il rapportarsi della persona alla vita, essendo privata di sicurezza e autosufficienza, è logico che la precedente routine ne risulti sovvertita e sconvolta. Abbiamo visto Felicity a dura prova nel cercare di superare ciò che le è accaduto, ma comunque non cedere: come influirà il ritorno di suo padre? Perché Daddy-CALCULATOR salta fuori proprio ora? Voi che ne pensate?

About the author

Giorgia Michelle

Giorgia Michelle

Nerd per un buon 60%, mi piacciono anime e manga, adoro guardare qualsiasi tipo di serie TV : Game Of Thrones, come saga nel complesso, è la mia droga. Amo leggere e scrivere, soprattutto di ciò che mi piace, e mi incuriosiscono le lingue e le diversità culturali.

Leave a Comment

Close
Supporta ToChio!
Seguici anche su Facebook e Twitter:
Social PopUP by SumoMe